Friday 17 June 2011

Sushi di tonno al pepe



Sushi di tonno al pepe



Ingredienti
  • 1 Trancio di Tonno fresco
  • 2 Cucchiai di Semi di Papavero
  • 1 Patata pasta gialla
  • sale e pepe


Procedimento
Prendete il trancio di tonno, salatelo e pepatelo a dovere e successivamente passatelo nei semi di papavero in modo da creare una sorta di guscio sopra il tonno.


Successivamente, in una padella antiaderente, fatelo cuocere per un minuto per parte. 

Una volta che quest'operazione è terminata tagliate il tonno a tranci di 2 centimetri circa, e noterete che dentro il centro risulterà morbido ed è questo l'effetto che vogliamo. 

A questo piatto semi-orientale andremo ad accompagnarlo con delle chips di patate a pasta gialla, semplici da fare, in quanto con una mandolina affettate la patata.


Le fette che avete ottenuto passatele in acqua salata, e una volta affettate tutte le patate tuffatele in una padella con olio abbondante, una volta che hanno raggiunto una doratura che in base ai vostri gusti vi aggrada, scolatele su carta assorbente e servitele affianco al quasi sushi.


Vino Consigliato
Con questa ricetta i gusti variano, abbiamo il fattore orientale dato dal sushi e il fattore europeo del tonno che ha subito in qualche modo una cottura, per tanto è possibile utilizzare ho un ottimo sakè (bevanda tipica orientale) oppure, se questo gusto orientale non vi è di vostro gradimento, potete servire questo piatto con un ottimo prosecco.



No comments: